L'umidificatore che possiedo è del marchio Aukey ed è acquistabile sul sito di Amazon.it a 35,99 euro (attualmente, ma il prezzo può variare a seconda delle offerte ecc.).
Ha un aspetto dal design accattivante e dimensioni non troppo ingombranti.
L'apparecchio produce una sorta di nebbia, la cui potenza può essere regolata con due livelli.
Inoltre si può programmare la durata tra 1, 3 o 6 ore.
Durante il suo funzionamento, produce un piacevole rumore di acqua che zampilla che, insieme alla possibilità di dare vita al mutamento di ben 7 gradazioni di led colorati, regala un effetto rilassante, tipico delle fontanelle presenti nei centri benessere.
La capienza è di 500 ml di acqua e l'apparecchio si utilizza per mezzo di un alimentatore a corrente elettrica. Quando il liquido all'interno si esaurisce, si spegne automaticamente.
Si possono aggiungere a piacere gocce di oli essenziali, che hanno un ulteriore effetto rilassante o, come nel caso dell'essenza all'eucalipto, possono regalare benefici alle vie respiratorie.
Ho letto inoltre che gli ioni negativi prodotti da apparecchi come questo sono in grado di ridurre l'elettricità statica nelle camere e le radiazioni emanate dagli apparecchi elettronici vengono così contrastate e diminuite.
Questo prodotto permette, grazie all'effetto rilassante fornito dal piacevole rumore dell'acqua e dai colori assieme all'aria più respirabile, di dormire sonni più tranquilli e sereni.
Consiglio di non posizionare l'umidificatore su superfici in legno o particolarmente pregiate in quanto l'umidità dell'acqua vaporizzata può, dopo un utilizzo prolungato, danneggiare tali tipologie di materiale, ma sempre limitatamente all'area occupata dall'apparecchio.
In ogni caso, nulla di preoccupante.
Complessivamente posso affermare di essere soddisfatta di questo prodotto in quanto svolge bene la sua funzione: da quando lo utilizzo, non accuso più gli effetti dovuti all'aria secca provocata dall'accensione della stufa a legna.
Spero vi possa essere utile, un abbraccio e a presto!
Nessun commento:
Posta un commento