martedì 10 gennaio 2017

Idee regalo: compleanno donne over 50

Le feste sono ahimè ormai concluse, abbiamo appena finito di scervellarci per trovare il regalo giusto per i nostri cari e i nostri amici, ma c'è già all'orizzonte un compleanno in arrivo e il panico ci assale. 
Cosa comprare???

Oggi inizierò una serie di post riguardanti idee regalo per parenti, amici e conoscenti, divisi per categorie ed età.

Cominciamo con le idee regalo di oggi, è in arrivo il compleanno della nostra mamma, o della nostra cara zia o di qualunque persona femminile della nostra vita tra i 50 e i 70 anni.

1. Il siero viso: uno step fondamentale per la cura della pelle dai 30 anni in su e, in particolare, dopo i 50 anni, è sicuramente rappresentato dal siero; in commercio ne esistono di svariati tipi: quello all'acido ialuronico, quello per contrastare le macchie della pelle, alcuni sono concentrati antirughe e così via.

2. I leggings con crema idratante incorporata: cosa c'è di meglio di indossare un capo molto comune che allo stesso tempo ha un'azione rassodante e idratante? Io conosco quelli della Nivea, acquistabili in svariate profumerie, in genere disponibili in due taglie, in versione lunga oppure a pantaloncino sopra il ginocchio.

3. Un abbonamento a una rivista: 12 mesi di pura evasione sono sempre ben graditi.

4. Un buono per un massaggio: un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo, nonostante qualche dolore o contrattura alla schiena, si tende a rimandare ciò che invece sarebbe la soluzione per stare meglio. Perché allora non presentare alle nostre mamme la soluzione ai loro problemi?

5. Un plaid super morbido con le maniche: ormai in commercio esistono plaid di tutti i tipo ma questa tipologia è davvero invitante, permette di stare al caldo leggendo un libro, guardando il telefono o pilotando il telecomando in tutta comodità (spesso sono provvisti anche di tascone nella parte anteriore).

6. Due biglietti per uno spettacolo teatrale o un'opera lirica possono far trascorrere una serata diversa dal solito  ai vostri cari.

7. Un profumo per la casa o una candela sono sempre un regalo ben gradito, migliorano l'umore e alcune fragranze sono anche antistress.

8. Libro da colorare per adulti e scatola di pennarelli: è il trend del momento e permette di liberare la mente dallo stress e dai pensieri della giornata; ne esistono di vari formati, con diversi soggetti e i prezzi sono abbastanza modici.

9. Macchina per sauna viso: è stata una scoperta recente navigando su amazon.it, ma si trovano anche nei negozi di elettronica; ne esistono diverse tipologie e fasce di prezzo, permettono di pulire a fondo la pelle, liberando i pori dalle impurità.

10. Romanzo: pensate al suo genere preferito, o ad autore che ama particolarmente, o al sequel di qualcosa che ha già letto, non potrà che essere apprezzato!

11. Massaggiatore elettrico: disponibile in diverse tipologie e con varie funzioni, possono essere un buon alleato per chi soffre spesso di mal di schiena e dolori cervicali. Due manopole elettriche si muovono in senso orario e antiorario come delle vere e proprie mani, spesso producendo anche del calore.

12. Biancheria modellante: chiamata anche biancheria shaping, permette di contenere e sostenere meglio le forme. Ormai quasi tutte le case di abbigliamento intimo hanno la loro linea, da quelle basic a quelle arricchite  con pizzi e dettagli preziosi.

13. Abbonamento corso di ballo: desidera iscriversi da tempo ma non ne ha ancora avuto il coraggio? Presentatevi con gli abbonamenti, non potrà che accettare. Meglio cominciare con un mese di prova però ☺️

14. Maschere in tessuto per viso, mani, piedi: acquistabili in moltissime profumerie, sono usa e getta e molto pratiche proprio perché in tessuto; si indossano in pochi secondi e l'effetto relax e idratazione è garantito.

15. Elettro-stimolatore per viso: un mezzo per aiutare l'effetto lifting al viso, abbinato all'applicazione di sieri e creme, può essere l'utilizzo di questi piccoli arnesi tecnologici.


Secondo me e importante, quando si pensa ad un regalo, tenere presente che ci sono cose utili che la persona magari ignora oppure da sola non avrebbe il coraggio di comprare o fare.
Consiglio quindi di acquistare prodotti e presenti diversi dal solito: in questa lista ho accostato oggetti classici ad idee più insolite.

Altre domande che dobbiamo porci sono:
-le piacerebbe?
-lo utilizzerebbe davvero o verrebbe accantonato in un angolo della casa e dimenticato?
-quali sono le sue reali passioni? Ha tutto il necessario per praticarle?
Evitiamo la solita pianta, sopratutto a chi non ha il pollice verde ;)


Sperando di esservi stata utile almeno in minima parte, fatemi sapere se vi possono interessare altri post di questo tipo...


Un abbraccio e a presto!



Nessun commento:

Posta un commento