domenica 1 gennaio 2017

Il mio consiglio per un meraviglioso 2017

Il mio primo consiglio per il 2017 è imparare ad amare ed apprezzare le piccole cose della vita, anche quelle che possono sembrarvi più insignificanti e che spesso si tendono a dare per scontate. 

E allora perché no, perché non concentrarsi sulle cose belle della vita che abbiamo e che ci circondano? 
Sono recentemente venuta a conoscenza di una splendida iniziativa: prendere un grande barattolo di vetro e trascrivere ogni giorno un avvenimento che ci ha fatto sorridere durante la giornata, una cosa bella che ci è capitata, e poi successivamente, a fine anno, pescare dal recipiente i biglietti e rileggere quante cose meravigliose ci sono capitate nei mesi e nei giorni precedenti. La stessa cosa si potrebbe fare nei momenti no, quando tutto sembra andare storto: peschiamo un biglietto e ci rendiamo conto che in fondo non è poi così tutto nero.

Allacciandomi allo stesso consiglio, aggiungo che tutti dovremmo imparare a ritagliarci dei piccoli momenti per noi, delle coccole, del tempo da dedicare al nostro svago e al nostro relax: c'è una bella giornata di sole che ci sta aspettando là fuori ma non abbiamo ancora stirato quella montagna di magliette? Usciamo a fare una camminata! Abbiamo voglia di invitare degli amici a casa ma non abbiamo il tempo di cucinare? Inviamo l'invito e ordiniamo pizze d'asporto e trascorriamo una bella serata in compagnia!

Basta davvero poco per concedersi un momento di piacere: accendere una candela profumata, fare un bagno caldo o una doccia rilassante, prepararsi una cioccolata calda, leggere un buon libro, colorare il nostro album, fare una passeggiata con il nostro amico a quattro zampe, una gita in bicicletta, un pomeriggio di shopping con la propria mamma, una serata con una cara amica, una domenica al centro benessere con il vostro lui.


Insomma il consiglio più grande che posso darvi e posso dare a me stessa per il nuovo anno e per quelli a venire è di non fare rinunce, soprattutto se queste sono dovute a cose di poca importanza che possono essere rimandate a più tardi:
andiamo incontro alla vita e assaporiamo ogni attimo di felicità fino in fondo!




Nessun commento:

Posta un commento